Fine Supporto a Windows 98/ME

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    3,468
    Location
    Forum Livii

    Status
    Offline
    Fine Supporto Windows 98/ME

    Il 30 Giugno 2006 terminerà definitivamente la fase di supporto Extended offerto da Microsoft per Windows 98, Windows 98 Second Edition, e Windows Me, come previsto dalla Microsoft Lifecycle Policy. Entro quella data Microsoft cesserà di fornire supporto pubblico e tecnico per questi prodotti, inclusi i security updates.

    La documentazione di supporto, tuttavia, sarà ancora disponibile sul sito Microsoft Support Product Solution Center. Quindi i vari contenuti How-to, Troubleshooting, e Configuration saranno ancora accessibili per tutti in modalità self-service. La fine del supporto è giustificata dal fatto che questi prodotti sono obsoleti e possono quindi esporre gli utenti a rischi di sicurezza. Microsoft raccomanda ai clienti che ancora stanno usando Windows 98 o Windows Me di aggiornare il più presto possibile ad un sistema più sicuro come Windows XP. Windows XP offre migliore protezione, più ricche funzionalità, e avanzata produttività.

    Il 25 giugno, 1998, Microsoft aveva rilasciato Windows 98, ampiamente riconosciuto come una revisione minore di Windows 95. Il sistema includeva nuovi driver hardware e il filesystem FAT32 per supportare partizioni di disco più grandi dei 2 GB consentiti da Windows 95. Internet Explorer era stato integrato nel sistema operativo, e questo ha suscitato molte polemiche con l'apertura di un caso antitrust, in cui si è sostenuto che Microsoft avesse abusato della sua posizione dominante nel mercato dei sistemi operativi per PC IBM compatibili per favorire i propri applicativi rispetto a quelli dei concorrenti.

    Nel 1999 Microsoft ha rilasciato Windows 98 Second Edition, che integrava per la prima volta la "Condivisione connessione Internet", che come in un NAT consente a più computer in una rete locale di condividere una sola connessione a Internet. Il sistema ha anche cercato di risolvere i problemi di stabilità introdotti dall'inclusione del browser in Windows 98.

    Nel 2000 Microsoft presentò Windows ME (Millennium Edition), una sorta di Windows 98 ma con ancora più applicazioni incluse. Windows ME era un progetto sviluppato rapidamente in un solo anno che servì come ripiego temporaneo tra Windows 98 e il nuovo Windows XP in arrivo. Di conseguenza, la release di Windows ME non fu ritenuta particolarmente significativa e fu anche molto criticata per la mancanza di supporto Real Mode DOS.

    Perchè aggiornarsi a Windows XP
     
    .
0 replies since 14/2/2006, 16:06   141 views
  Share  
.