Deep Purple

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tribi
     
    .

    User deleted


    In attesa del loro nuovo album presto in uscita(si pensa ottobre) apro questo topic per parlare della piu' grande band della storia dell'hard rock!
    voi li ascolate?che cd avete?dvd? canzoni preferite?solo preferito? avanti dite la vostra sui mitici deep!
    per quel che mi riguarda al momento ho poca roba: Made In Japan(mai spesi soldi meglio), Come Hell or High WAter e forse tra poco live in concert 1972-1973, oltre a qualche mp3 e video persi con la formattazione del pc.
    ascolto principalmente la mark 2(la migliore) ma non mi dispiacciono neanche le ultime 2!
    i Deep purple rullano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    3,468
    Location
    Forum Livii

    Status
    Offline
    Posso dire di essere cresciuto con le loro famose prime canzoni e i loro rispettivi album:
    Deep Purple in Rock (1970)
    Fireball (1971)
    Machine Head (1972)
    Made in Japan (1972)
    Burn (1974)
    Stormbringer (1974)
    Made in Europe (1976)
    Tutti questi album sono in mio possesso e li consiglio vivamente per gli amanti del genere.
    Un gruppo di grandi musicisti che hanno segnato un'epoca e un pezzo di storia della musica hard rock!

    Ecco una curata biografia dei Deep Purple su rocklab.it!

    Il sito italiano sui Deep Purple www.deep-purple.it!

    Edited by LagunaLoire - 1/9/2005, 14:04
     
    .
  3. Tribi
     
    .

    User deleted


    non ci credo! in vita mia non sono mai riuscito a trovare nessun fan dei deep!
    dimmi, qual'è la tua mark preferita?il membro della band che preferisci? tra quegli album quale mi consigli piu' di tutti(uno che eguagli lo storico made in japan)?
    a me della band piacciono tutti, ma in particolare paice, morse e glover(di quella di adesso)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    3,468
    Location
    Forum Livii

    Status
    Offline
    Per la mia mark preferita, essendo un patito di Joe Satriani, mi verrebbe da dire quella del 1992, dove il mitico Satriani fu chiamato a sostituire Blackmore durante una loro tournèe, ma in quell’occasione si trattò solo di un caso d’eccezione! Penso che la formazione più celebre e quella che io identifico di più in Deep Purple sia: Blackmore (il vero leader e fondatore del gruppo), Gillan, Lord, Paice e Glover, senza nulla togliere a tutti gli altri che ne hanno fatto parte e ne fanno parte tuttora oggi (vedi Steve Morse, altro grande chitarrista, che dal 1996 sostituisce Blackmore). Ripeto comunque tutti grandi musicisti!
    Gli album che ho citato nel messaggio precedente sono tutti belli, se proprio mi devo sbilanciare e fare un nome dico Machine Head.
    Tra i pezzi che preferisco, come assoli per chitarra, ce ne sono tanti fra i quali Highway star, Child in time, Lazy…fra quelli che mi vengono subito in mente, mentre come riff sicuramente Smoke on the water!
     
    .
  5. Tribi
     
    .

    User deleted


    bè, le mie canzoni preferite sono highway star e smoke on the water, tra assoli e riff.
    ho appena acquistato il dvd live in concert 1972-1973 (mark II) ed è fenomenale.
    vedere the mule fatta dal vivo è impressionante, il sogno di pgni batterista.
    a parte gillan che usa l'asta del microfono per colpire uno spettatore e si blocca a meta' highway star, tutto il resto è fatto bene, in space trukin fanno saltare 2 amplificatori e 2 stratocaster!
    poi su play.com costa solo 16 euro(+ o -) ogni amante del rock dovrebbe averlo!
     
    .
  6. Vulpix
     
    .

    User deleted


    ma made in japan sno 2 cd il primo cn 7 canzoni e il secondo cn 3?
     
    .
  7. Deus'92
     
    .

    User deleted


    ciao io sono un bassista ho 12 anni e vado pazzo per i "deep purple" ac\dc, black sabbath, led zeppelin.
    ho un gruppo musicale ci chiamiamo delta waves
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    3,468
    Location
    Forum Livii

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deus'92 @ 27/9/2005, 19:14)
    ciao io sono un bassista ho 12 anni e vado pazzo per i "deep purple" ac\dc, black sabbath, led zeppelin.
    ho un gruppo musicale ci chiamiamo delta waves

    Ciao, vedo con piacere che ascolti generalmente gruppi che di solito andavono negli anni 70/80, che data la tua età non tutti come te conoscono.
    Inoltre vorrei ricordare a tutti che certa musica non passa mai di moda e soprattutto che se ben fatta non muore mai!
     
    .
7 replies since 14/8/2005, 22:53   243 views
  Share  
.