Berserk

Gatsu l'antieroe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Djamaica
     
    .

    User deleted


    Gatsu è un antieroe, ogni azione la compie quasi nel suo esclusivo interesse, quindi dimenticate il paladino dall'armatura splendente che difende i bisognosi, il suo obiettivo è uno solo, trovare ed uccidere i cinque della mano di Dio, cinque arcidemoni, che in cambio di un sacrificio di sangue concedono a chi li invoca un corpo immortale, rendendoli apostoli, esseri dall'apparenza umana ingrado di assumere sembianze mostruose per appagare la sete di sangue propria e dei loro padroni. Nato dalla madre morta impiccata, il suo destino sembra già scritto, nato dalla morte, marchiato dalla morte, cresciuto sui campi di battaglia, additato come portatore di disgrazia, la morte e la sofferenza sono la sua vita quotidiana, la violenza, gli abusi subiti, fanno del piccolo Gatsu un disadattato incapace di stabilire qualsiasi legame affettivo, incapace di provare fiducia se non nella propria lama, unica amica ingrado di difenderlo. Gambino, il capo dei mercenari che l'aveva allevato, perde una gamba durante un assedio e riversa tutto il suo odio su di lui fino alla notte in cui prova ad ucciderlo, nel tentativo di difendersi Gatsu uccide lo involontariamente e braccato dai mercenari è costretto alla fuga. Sembra la fine di tutto, ma è solo l'inizio di una nuava vita. Il ragazzo viene salvato da Grifis, il capo della Squadra dei falchi, un gruppo di mercenari composto da soli ragazzi ingrado di tenere testa ai migliori eserciti regolari grazie alle capacità strategiche del loro capo. Gatsu non ha intenzione di sottostare a Grifis e decide di andarsene, sfidato e sconfitto dal suo salvatore, il suo futuro, almeno per il momento, è deciso, d'ora in avanti apparterrà a Grifis, per espresso desiderio di quest'ultimo, che in questo modo dimostra apertamente l'importanza che attribuisce a Gatsu, attirando su quest'ultimo l'odio di Caska, unica ragazza della squadra, che ha rinunciato alla sua femminilità per seguire Grifis ed il suo sogno. Passano gli anni e finalmente un pò di luce si fa largo nella vita di Gatsu, con la squadra dei falchi non ha trovato solo un esercito formidabile, ma anche una famiglia, finalmente trova l'affetto sempre desiderato e qualcuno di cui fidarsi, Grifis, il carismatico capo della squadra.

    Uff non aggiungo altro ho le dita putrefatte Se avete domande chiedete e risponderò.
    Ah... ancora nn ci sono novità su una possibile seconda serie o meglio dire, la fine dell'anime che viene interrotto sul + bello. Il manga è tradotto male quindi o ci si accontenta o nisba
     
    .
  2. immortality
     
    .

    User deleted


    Ho visto 16 episodi e devo dire che e bellisimmo!Peccato che griffith more al finalo.
     
    .
  3. Andrea Sephiroth
     
    .

    User deleted


    Berserk è uno dei migliori manga che abbia mai letto!! Il manga infatti è 100000 volte superiore all' anime, che viene poi concluso in una parte assurda senza alcun seguito. A tutti gli appassionati di berserk consiglio di prendersi il manga.... ne vale proprio la pena! Io ce l'ho tutto ed è veramente fantastico! Complimenti Miura!
     
    .
2 replies since 31/5/2005, 20:52   168 views
  Share  
.