Esempio di battaglia

ecco come si lotta

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  1. Ainer
     
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    Ecco come si lotta, prendiamo ad esempio due personaggi:

    Mago nero, del regno Oscuro e della razza dei Licantropi VS Guerriero, del regno del fuoco, della razza dei Ciclopi. Entrambi di lv1

    Ecco le loro Stat (scelte a caso):

    Mago nero: ---Guerriero:

    HP: 20 ---HP: 50
    MP: 30 ---MP: 10
    Att: 10 ---Att: 30
    Dif: 20 ---Dif: 20
    Pot Mag: 30 ---Pot Mag: 10
    Dif Mag: 20 ---Dif Mag: 20
    Vel: 10 ---Vel: 20

    Poi postate l'equip:

    Mago nero: ---Guerriero:

    Testa: - ---Testa: -
    Collo: - ---Collo: -
    Braccia: - ---Braccia: -
    Mani: - ---Mani: -
    Busto: - ---Busto: -
    Gambe: - ---Gambe: -
    Piedi: - ---Piedi: -

    Ed infine postate il vostro menù:

    Mago nero: ---Guerriero:

    Pozione * 2 (dispone di 2 pozioni) ---Pozione * 1

    BATTAGLIA

    Incomincia a postare il guerriero, perché è più veloce (Vel: 20)

    Il guerriero attacca!! (*nome utente* attacca!!)
    adesso si valutano i danni seguendo questa espressione:
    Att (attaccante) + Frz (forza dell'abilità) - Dif (difensore)
    NOTA: quando si lancia una magia, o si attacca semplicemente, la forza non deve essere aggiunta.

    Avremo così:

    30 + 0 - 20 = 10

    Il mago nero subirà 10 danni.
    HP mago (20 - 10 = 10)

    ora tocca al mago nero:

    Adesso il mago nero risponde, lanciando un fire:
    (*nome utente* lancia *magia*)!!
    si seguirà la proporzione sostituendo le dovute statistiche, ecco come sarà:

    Pot Mag + 0 - Dif mag

    30 + 0 - 20 = 10

    MP mago nero (30 - 6 = 24)
    Il mago nero avrà consumato 6 MP (costo di fire) e rimarrà di elemento fuoco finchè non userà un'abilità o una magia di elemento diverso. In questo stato, se l'avversario attaccasse con una tecnica che provoca danni di acqua, il suo attacco aumenterà.

    Il guerriero, che ha subito il fire si troverà:
    HP guerriero (50 - 10 = 40)

    Al guerriero ora, attaccherà usando la sua abilità Fenditerra, di forza 30.

    quindi seguendo l'espressione di prima sarà:

    30 + 30 - 20 = 40

    hp del mago nero (10 - 40 = -30)

    battaglia vinta dal guerriero.

    Edited by Ainer - 24/6/2005, 19:36
     
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  2. Ainer
     
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    ...Dimenticavo
    eccovi il lv delle magie:

    lv1: nessun potenziamento.
    lv2: Pot Mag + 50
    lv3: Pot Mag + 100

    Edited by Ainer - 24/6/2005, 19:40
     
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  3. Ainer
     
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    L'unica e sola formula (per ora) per calcolare i danni, è:

    ATT + FRZ - DIF = Danni.

    o per le magie:

    POT MAG + (dip dal lv della magia) - DIF MAG = Danni.

    Edited by Ainer - 24/6/2005, 19:39
     
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  4. Kresselach
     
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    secondo me e provo è un idea la formula si dovrebbe basare poi non so se puo su questo concetto moltiplicare la forza dell ataccante(o potere magico) per l hp dell attaccante per poi dividerlo per la difesa dell attaccato cosi se il pg attaccante ha 1hp l attacco sara minore visto che 1 hp significa sul punto di morte...magari sbaglio magari è già scritto...
     
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  5. Kresselach
     
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    però a questo punto vsto che mi ero appena svegliato 13:31 ora 18:45 mi rendo conto di una cosa se si usa l hp dell attaccante bisogna usare anche quella del difensore avevo provato a fare questa formula che si è rivelata ripartendo dal post precedente x=(hp attaccante*att)/(hp attaccato*difesa)......i risultati pessimi....danni di 1,3 o o,1...tutto questo per dire che anchi o ci sto provando e chiedo l aiuto di tutti i partecipanti visto che ho letto solo proposte di uno o due partecipanti vi prego....... spero di essere stato utile..
     
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  6. Ainer
     
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    penso di trovare altre soluzioni, che non c'entrano nulla con le proporzioni, però devo risolvere alcuni problemi, apena saranno risolti, pubblicherò le mie conclusioni...

    comunque kresselach, se sempre utile, qui i consigli sono sempre ben accetti!!
     
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  7. Zauddelig
     
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    scusate ma ci sono dei problemi di fondo infatti nella proporzione hp(D):x=d(D):a(A) il parametro "x" sta ad indicare la vita residua dopo l'attacco(purtroppo non ho capito a pieno il ragionamento che usate durante l'esempio)comunque in questa proporzione la vita diventa un elemento attivo nella difesa quando in verita deve essere un elemento passivo(cioè deve subire l'attacco che la difesa lascia passare)in questo modo invece diventa un elemento che aumenta la difesa in modo varibiale(poiche un colpo in teoria fa piu danno quanta meno vita hai);in oltre avvantaggia troppo la classe dei guerrieri rispetto a quella dei maghi
     
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  8. Ainer
     
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    x sta a rappresentare il danno, non la vita rimasta, x i maghi invece, non è vero che sono svantaggiati, xchè lanciando una magia, dovrai sostituire le stat come att in potmag, e dif in difmag!
    capito?
     
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7 replies since 23/4/2005, 19:38   342 views
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