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Ainer.
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Per approfondire la scelta, descriverò qui le classi e i loro progressi (con la forza dell'abilità tra parentesi):
GUERRIERO: classe in cui prevale l'attacco con spada, non può usare magie se non le sue abilità.
Categoria: guerriero
- Stat. iniziali
HP (energia): 30
MP (punti magia): 10
Att (attacco): 30
Dif (difesa): 30
Pot Mag (potenza magica): 10
Dif Mag (difesa magica): 20
Vel (velocità): 20
Ecco l'elenco delle abilità che può imparare e la relativa forza:
LV1: Fenditerra: la spada conficcata nella terra, causa una crepa che provoca danni di elemento terra al nemico. (30)
LV5: Carica: il guerriero si lancia sull'avversario, causando un danno pari al suo lv. (100)
LV15: Tornado: attaccando con questa tecnica un giocatore del regno natura, il vostro attacco aumenterà di 20. (150)
LV30: Tempesta: attaccando con questa tecnica un giocatore del regno acqua, il vostro attacco aumenterà di 20. (200)
LV45: Pioggia: attaccando con questa tecnica un giocatore del regno fuoco, il vostro attacco aumenterà di 20. (250)
LV55: Terrore: attaccando con questa tecnica un giocatore del regno luce, il vostro attacca aumenterà di 20. (300)
LV60: Fuoco Solare: attaccando con questa tecnica un giocatore del regno oscuro, il vostro attacco aumenterà di 20. (350)
SCIAMANO: mago particolare in grado di evocare spiriti in battaglia.
Categoria: mago
- Stat. iniziali:
HP: 20
MP: 30
Att: 10
Dif: 20
Pot Mag: 30
Dif Mag: 20
Vel: 20
Lo sciamano non impara abilità con l'avanzare dei livelli, ma le guadagna sconfiggendo gli spiriti nelle quest.
MAGO NERO: mago in grado di provocare danni attraverso la magia.
Categoria: mago (le sue sono magie, quindi non hanno bisogno del parametro forza che invece hanno le abilità)
- Stat. iniziali:
HP: 20
MP: 30
Att: 10
Dif: 20
Pot Mag: 30
Dif Mag: 20
Vel: 20
Ecco cosa impara salendo di livello:
LV1: Thunder (danni di tuono); Fire (danni fi fuoco); Blizzard (danni di ghiaccio);
LV5: Idro (danni di acqua); Quake (danni di terra); Aero (danni di vento);
LV15: Thundara (danni di tuono); Blizzarra (danni di ghiaccio);
LV30: Fira (danni di fuoco); Idrora (danni di acqua);
LV45: Quakera (danni di terra); Aerora (danni di vento);
LV55: Thundaga (danni di tuono); Firaga (danni di fuoco); Blizzaga (danni di ghiaccio);
LV60: Quakega (danni di terra); Idroga (danni di acqua); Aeroga (danni di fuoco);
MAGO ROSSO: mago in grado di usare sia magia bianca e sia magia nera.
Categoria: mago
- Stat. iniziali:
HP: 20
MP: 30
Att: 20
Dif: 20
Pot Mag: 20
Dif Mag: 20
Vel: 10
Ecco le sue abilità:
LV1: Energia (recupero); Fire (danni di fuoco);
LV5: Novox (muto); Thunder (danni di tuono);
LV15: Blizzard (danni di ghiaccio);
LV30: Blind (cieco);
LV45: Energira (recupero); Fira (danni di fuoco);
LV55: Thundara (danni di tuono);
LV60: Blizzarra (danni di gelo);
MAGO BIANCO: mago in grado di usare magia bianca.
Categoria: mago
- Stat. iniziali:
HP: 20
MP: 30
Att: 10
Dif: 20
Pot Mag: 20
Dif Mag: 20
Vel: 20
Ecco le sue abilità:
LV1: Energia (recupero)
LV5: Novox (muto)
LV15: Blind (cieco)
LV30: Energira (recupero)
LV45: Energiga (recupero)
LV55: Rigene (recupero)
LV60: Sancta (danno di luce)
MAGO TEMPORALE: mago in grado di manipolare il tempo.
Categoria: mago
- Stat. iniziali:
HP: 20
MP: 20
Att: 20
Dif: 20
Pot Mag: 20
Dif Mag: 20
Vel: 20
Abilità:
LV1: Slow (impossibilità di attaccare per 1 turno)
LV5: Haste (tu attacchi due volte di seguito)
LV15: Gravità (danni non elementali)
LV30: Gravira (danni non elementali)
LV45: Stop (impossibilità di attaccare per 2 turni)
LV55: Graviga (danni non elementali)
LV60: Flare (danni non elementali)
MAGO BLU: mago in grado di apprendere le magie dai nemici.
Categoria: mago
- Stat. iniziali:
HP: 20
MP: 20
Att: 10
Dif: 20
Pot Mag: 20
Dif Mag: 30
Vel: 20
Impara le magie subendole dai nemici (spiriti esclusi).
TRASFORMISTA: mago in grado di mutare aspetto.
Categoria: mago
HP: 30
MP: 30
Att: 10
Dif: 20
Pot Mag: 20
Dif Mag: 30
Vel: 20
Acquista le abilità del personaggio contro cui combatte.
ALCHIMISTA: mago in grado di usare la magia alchemica.
Categoria: mago
- Stat. iniziali:
HP: 20
MP: 30
Att: 10
Dif: 20
Pot Mag: 20
Dif Mag: 20
Vel: 30
Abilità:
LV1: Frog (rana)
LV5: Meteorite (danni di fuoco)
LV15: Saetta (danni di tuono)
LV30: Ghiacciolo (danni di ghiaccio)
LV45: Flare (danni non elementali)
LV55: Giga Flare (danni non elementali)
LV60: Ultima (danni non elementali); Omega (danni non elementali);
ARCIERE: in grado di scagliare frecce a lunghe distanze.
Categoria: arciere
- Stat. iniziali:
HP: 20
MP: 10
Att: 20
Dif: 10
Pot Mag: 10
Dif Mag: 20
Vel: 20
Abilità:
LV1: Confusione: colpendo il nemico con questo attacco, non potrà attaccare per un turno. (10)
LV5: Sepoltura: porta a 10 l'HP dei personaggi del regno oscuro. (-)
LV15: Rinnovo: aumenta i propri HP di 50. (-)
LV30: Immobilità: impedisce all'avversario di attaccare per 1 turno. (70)
LV45: Invalidità: impedisce all'avversario di attaccare per 2 turni. (60)
LV55: Bifrecce: raddoppia il valore d'attacco. (-)
LV60: Trifrecce: triplica il valore d'attacco. (-)
BECCHINO: in grado di scagliare frecce a distanza.
Categoria: arciere
- Stat. iniziali:
HP: 30
MP: 10
Att: 20
Dif: 10
Pot Mag: 20
Dif Mag: 10
Vel: 20
Abilità:
LV1: Temporeggiare: impedisce l'attacco per 1 turno. (20)
LV5: Dardo di fuoco: danni di fuoco. (100)
LV15: Dardo di ghiaccio: danni di ghiaccio. (150)
LV30: Blocco: impedisce l'attacco per 2 turni. (200)
LV45: Dardo di tuono: danni di tuono. (250)
LV55: Dardo Spaziale: danni non elementali. (300)
LV60: Trifrecce: attacco triplicato. (-)
PER ADESSO BASTA COSì, VI PORTO LE PROSSIME DOMANI, CIAO
Edited by Ainer - 24/6/2005, 19:06. -
Ainer.
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Continua...
SAGGIO: mago in grado di controllare gli elementi soprannaturali.
Categoria: mago
- Stat. iniziali:
HP: 20
MP: 30
Att: 10
Dif: 10
Pot Mag: 30
Dif Mag: 30
Vel: 10
Abilità:
LV1: Tenebre: provoca danno non elementale e acceca il nemico. (30)
LV5: Terremoto: provoca danni di terra. (100)
LV15: Ferro: aumenta la difesa da 2 attacchi di 90. (-)
LV30: Flare: danni non elmentali. (200)
LV45: Giga Flare: danni non elementali. (250)
LV55: Ultima: danni non elementali. (300)
LV60: Omega: danni non elementali. (350)
GLADIATORE: in grado di sferrare potenti colpi, infondere magia alla sua spada.
Categoria: guerriero
- Stat. iniziali:
HP: 30
MP: 10
Att: 30
Dif: 20
Pot Mag: 10
Dif Mag: 20
Vel: 10
Abilità:
LV1: Gelospada: danni di gelo. (50)
LV5: Pirospada: danni di fuoco. (100)
LV15: Tuonospada: danni di tuono. (150)
LV30: Idrospada: danni d'acqua. (200)
LV45: Terraspada: danni di terra. (250)
LV55: Ventospada: danni di vento. (300)
LV60: Spada finale: danni non elementali. (350)
CACCIATORE: arciere in grado di scagliare frecce dei cinque regni.
Categoria: arciere
- Stat. iniziali:
HP: 20
MP: 20
Att: 20
Dif: 10
Pot Mag: 10
Dif Mag: 20
Vel: 20
Abilità:
LV1: Freccia Blu: danni d'acqua. (30)
LV5: Freccia Rossa: danni di fuoco. (90)
LV15: Freccia Bianca: danni d'elemento sacro. (170)
LV30: Freccia Verde: danni di terra. (200)
LV45: Freccia Nera: danni non elementali. (250)
LV55: Freccia Azzurra: danni di vento. (300)
LV60: Freccia Finale: danni non elementali. (350)
LADRO: in grado di rubare le abilità.
Categoria: malfattore
- Stat. iniziali:
HP: 20
MP: 10
Att: 10
Dif: 20
Pot Mag: 10
Dif Mag: 20
Vel: 30
Il ladro non impara abilità salendo di livello, le ruba agli avversari (che in quella battaglia non le possono più usare) e le usa contro di loro.
PISTOLERO: in grado di maneggiare colpi fatali.
Categoria: artigliere
- Stat. iniziali:
HP: 20
MP: 20
Att: 20
Dif: 10
Pot Mag: 20
Dif Mag: 20
Vel: 20
Abilità:
LV1: colpo del silenzio: rende muti. (10)
LV5: colpo maledetto: danni non elementali. (100)
LV15: colpo ceco: rende cechi. (150)
LV30: colpo demoniaco: danni non elementali. (200)
LV45: colpo paralizzante: impedisce l'attacco per 1 turno. (200)
LV55: colpo terrore: danni non elementali. (250)
LV60: Falsofinale: riduce a 20 gli HP dell'avversario. (-)
OH!!, HO FINITO QUESTA SEZIONE, MI DEDICHERO' ALLE ALTRE.
Edited by Ainer - 24/6/2005, 19:14. -
Ainer.
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dimenticavo una cosa...
ANIMISTA: in grado di usare abilità animali.
Categoria: mago
- Stat. iniziali:
HP: 20
MP: 20
Att: 20
Dif: 20
Pot Mag: 20
Dif Mag: 10
Vel: 10
Abilità:
LV1: Ruggito del leone: aumenta il tuo attacco di 40. (-)
LV5: Volo: dimezza la difesa del tuo avversario mentre attacchi. (-)
LV15: Timore: riduci l'attacco del tuo avversario di 70. (-)
LV30: Salvezza: guadagni 100 HP. (-)
LV45: Orgoglio: il tuo attacco sale di 120. (-)
LV55: Morso: danni non elementali. (300)
LV60: Strisciare: annulla le difese del tuo avversario durante l'attacco. (-)
Edited by Ainer - 24/6/2005, 19:22.