Linea ADSL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    3,468
    Location
    Forum Livii

    Status
    Offline
    ADSL 2005

    L'ADSL italiana del 2005 sarà da febbraio almeno a un Megabit, flat rate, ai prezzi dell'attuale 640, mentre da aprile ci saranno offerte fino a 4 Mbps.
    Il regalo di Natale preparato da Telecom ha infatti tutti i fiocchi al punto giusto, che parlano di Internet veloce a basso costo; ma "ci sono alcuni punti critici", il più evidente è che l'ADSL a 4 Mbps sarà disponibile ai provider solo con 20 Kbps di MCR (Minimum cell rate, volgarmente chiamata banda minima garantita): troppo pochi. La promessa di maggiore velocità potrebbe rivelarsi un'illusione.
    Meno problematica sarà forse la migrazione verso l'alba del Megabit, così come l'anno scorso c'è stata quella dai 256 ai 640 Kbps.

    Maggiori info a questo indirizzo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    3,468
    Location
    Forum Livii

    Status
    Offline
    Gran Bazar per ADSL in Italia

    La Francia è ancora lontana, ma gli utenti italiani possono adesso lamentarsi un poco di meno. Il merito è di una guerra di sconti, tra Tele2 e Wind, nella quale si è inserito a dicembre anche l'operatore Energit. Wind è stata la primo ad andare sotto la soglia dei 30 euro mensili (29,95, per un'Adsl 640, che arriva a 1.280 se l'utente è coperto da shared access). Tele2, quindi, che sempre si vuol fregiare del titolo di "price leader" in qualsiasi servizio, è stata costretto a lanciare una promozione sulla propria Adsl flat. Ora costa 28,95 euro.
    Il prezzo ufficiale sarebbe di 33,95 euro, ma è improbabile che Tele2 lo riproponga. La promozione sarebbe dovuta scadere il 13 gennaio, ma Tele2 l'ha prorogata di una settimana, infatti. Queste promozioni sulle Adsl consumer hanno un valore strategico: è con loro che gli operatori si fanno guerra per conquistare il grande pubblico. Invece di ridurre i prezzi in modo definitivo, preferiscono prorogarle di settimana in settimana, per spingere gli utenti ad affrettare l'acquisto. E quando la promozione alla fine scade è perché ne hanno ideata una nuova, più adatta a fronteggiare la concorrenza del momento. A questa logica dell'eterna promozione sfugge Energit, il cui prezzo per un'Adsl 640 è stato fissato a 28,95 euro in modo definitivo.
    Adesso la mossa tocca a Wind, quindi, e sarà a breve: "avremo Adsl a un Megabit, a 29,95 euro flat rate, per tutti gli utenti", annuncia Antonio Converti, direttore marketing di Libero. L'offerta è già disponibile da mesi agli utenti coperti da shared access di Wind; la novità è che sarà estesa anche agli altri, circa da febbraio. "Sfrutteremo lo sconto che Telecom applicherà all'ingrosso, dal 31 marzo, sugli accessi a 1.280/256 Kbps".

    fonte tweakness.net
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    3,468
    Location
    Forum Livii

    Status
    Offline
    Libero ADSL raddoppia: passa da 1.2 Mega a 2 Mega

    Libero ha lanciato una nuova offerta per la sua ADSL Flat: infatti da 1.2 Mega passa a 2 Mega e il costo mensile rimane invariato a 29,95 euro.
    Per tutti coloro che si abboneranno entro la fine di gennaio, i primi 3 mesi sono gratuiti.
    Tutti i clienti che hanno già un abbonamento Flat a 1.2 Mega, entro il 25 gennaio passeranno automaticamente ai 2 Mega senza costi aggiuntvi.
    Tutti i dettagli della nuova offerta sono disponibili a questo indirizzo
     
    .
  4. talpax
     
    .

    User deleted


    io lo gia fatto!
    solo che è un procedimento molto lungo a causa che loro ti mandano 1 lettera dopo avere dato i tuoi dati tramite e-mail o telefono.
    compili la lettera e poi la devi rispedire, e loro entro 20 giorni ti attivano la adsl!!!!
     
    .
  5. Wonton
     
    .

    User deleted


    ALICE 4EVER!!!!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    3,468
    Location
    Forum Livii

    Status
    Offline
    ADSL più veloce. Per tutti?

    Alice ADSL flat passerà a 1.280/256 Kbps, da febbraio, con un canone di 36,95 euro al mese: è così arrivato l’annuncio ufficiale sul sito 187. Gli altri provider cercheranno di adeguarsi, chi prima chi dopo, ma già annunciano battaglia: i tempi e le condizioni sono troppo stretti, dicono, per fare l’upgrade in contemporanea con Telecom. Com’è noto, Telecom è tenuta, per i vincoli regolamentari, a non partire con un’offerta al dettaglio prima di aver messo gli altri operatori nelle condizioni di replicarla.
    Le novità sono del resto notevoli: gli utenti Alice Flat (640/256 Kbps) passeranno a 1.280/256 Kbps pagando lo stesso canone, mentre quelli di Alice Mega cominceranno a pagare 36,95 euro al mese (contro gli attuali 64,95 euro). Per i nuovi utenti, ci sarà quindi una sola offerta flat: a 1.280/256 Kbps, a 36,95 euro al mese. Il taglio 640 sopravvivrà solo nelle offerte a consumo.

    maggiori informazioni
     
    .
  7. @Marco
     
    .

    User deleted


    tele2 4ever!
    entro il 28 febbraio si passa a 1,2 MEGA a soli 28,95 euro x ki ha già l'abbonamento flat.
    chi invece vuole abbonarsi, usufruirà di (mi pare) 3 mesi a scrocco + canone gratis!
    EVVIVA TELE2 THE BEST
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,374

    Status
    Offline
    Mi spiace contraddirti Marco, ma Tele2 questa volta l'ha combinata davvero grossa, per via del passaggio da 640 a 1.2 mega, io (e non solo il sottoscritto) ho dovuto rinunciare alla mia connessione internet per 10 GIORNI, una cosa pazzesca, ho chiamato l'assistenza clienti di tele 2 e mi hanno detto che avrebbero risolto in qualche ora... 1O GIORNI, ripeto 10 GIORNI sono stato senza internet...
    ... ora la mia connessione non raggiunge nemmeno il 1.2 mega, ma si ferma alla "sola" velocità di 800 Kbps.
    Con ciò non voglio criticare la tele 2, visto che da Agosto non avevo riscontrato nessun problema, volevo solo far notare questo fastidioso problema che non ha colpito solo me.
    Bye
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    3,468
    Location
    Forum Livii

    Status
    Offline
    Tiscali: nuove offerte per l'Adsl

    A partire da questo mese di febbraio, Tiscali rinnova le sue offerte per l'Adsl.
    Per quanto riguarda la Flat, ci sarà un passaggio di banda da 2 MB a 3 Mb allo stesso prezzo di 29,95 euro.
    Per tutti i vecchi abbonati il passaggio di banda avverrà automaticamente e gratuitamente. Mentre per quanto riguarda l'Adsl ad altissima velocità, quella a 6MB costerà 34.95 Euro al mese anzichè 69,95 euro, mentre quella a 12 MB costerà 39,95 Euro al mese, anzichè 99,95 euro.
    Per scoprire gli altri vantaggi dell'Adsl di Tiscali clicca qui
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    3,468
    Location
    Forum Livii

    Status
    Offline
    Internet : banda larga, Italia la più cara d'Europa!

    Navigare con la banda larga in Italia costa più che negli altri paesi europei. Con un utilizzo medio della rete (30 ore di collegamento al mese) le offerte dei provider italiani sono meno convenienti rispetto a quelle di Francia, Regno Unito, Portogallo, Germania e Belgio.

    E' quanto emerge dall'inchiesta che altroconsumo.it, associazione indipendente di consumatori, ha condotto con altre associazioni europee sui costi di collegamento Internet a banda larga in otto Paesi: oltre l'Italia, Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito e Spagna.
     
    .
  11. TiNiK
     
    .

    User deleted


    mmm...x un'adsl flat quale mi consigliate? Abito a Trento. SO che sta arriando l'ADSL, dalla germania mi pare, che è molto buona ma vorrei sapere le vostre impressioni sulle vostre adsl...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,374

    Status
    Offline
    Ora che ho risolto tutti i vari problemi sulla velocità della banda, io posso dirti che con tele 2 ADSL 1,5 Mbps vado a meraviglia
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    3,468
    Location
    Forum Livii

    Status
    Offline
    Alice ADSL "flat" a meno di 20 euro al mese

    Finalmente Telecom dà segno di aver ascoltato i tanti utenti che chiedevano connessioni ADSL a costi inferiori (tra i più alti d'Europa) anzichè continui aumenti della banda.
    Partirà infatti dal primo Luglio l'offerta (per 213 comuni italiani) di Alice ADSL Flat con banda di 640/256 Kbps a 19.95 € al mese (IVA compr.). Sarà compreso, oltre al traffico illimitato nelle 24 ore, anche una casella e-mail da 100MB, altri 100MB per il proprio spazio web, 10 SMS gratis al giorno.
    Inoltre, partirà anche la relativa offerta wholesale per gli operatori, così a breve anche i vari operatori (Tiscali, Tele2, ecc) proporranno la loro alternativa, probabilmente a costi anche inferiori.
    E' senz'altro un primo passo, anche se rimangono nodi spinosi quali i numerosi utenti ai quali ancora l'accesso ADSL non arriva, o il fatto che la stessa Telecom in Francia faccia pagare connessioni ADSL a ben 8 Mbps a soli 15 € al mese.
     
    .
  14. TiNiK
     
    .

    User deleted


    :'( sono commosso...dimmi che c'è dentro pure il Trento in questa offerta pls...dove hai trovato st'informazione? me lo dici via mex privato? thx..
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    3,468
    Location
    Forum Livii

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TiNiK @ 21/6/2005, 18:37)
    :'( sono commosso...dimmi che c'è dentro pure il Trento in questa offerta pls...dove hai trovato st'informazione? me lo dici via mex privato? thx..

    Puoi chiedere maggiori informazioni al 187, il numero gratuito della Telecom Italia!
     
    .
32 replies since 10/1/2005, 23:08   803 views
  Share  
.