Storie di fantasmi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,374

    Status
    Offline
    Questo é il racconto di Paola:
    CITAZIONE
    "Può sembrarvi una storia assurda eppure é vera e documentata.
    Ho abitato con la mia famiglia in un appartamento sito nel centro di Castelbolognese: la costruzione non e' antichissima credo sia degli inizi del '900.
    Ma veniamo all'infestazione: ho abitato questa casa per alcuni anni con mio marito edi miei figli gemelli, e nella casa sono successe molte cose come apparizioni di una bambina che girava taciturna per casa, vista da tutti, la sparizione di animali domestici che fuggivano senza più tornare, il trovare la casa messa sottosopra durante una nostra assenza o solo il trovare oggetti come sedie e mobili disposti in un particolare modo.
    In ultimo i fatti si fecero decisamente più concreti come il volare degli sportelli degli armadi colpendo e ferendo uno dei miei figli (quel giorno ad assistere al fatto c'erano alcuni amici e vi e' la documentazione del referto del pronto soccorso) poi lampadari che si muovevano, apparizioni flash e molte altre cose degne di un film pieno d'effetti speciali.
    Tutti questi eventi furono visti anche da molte persone esterne documentati in seguito da foto fatte con speciali pellicole infrarosse sulle quali rimasero impresse strane cose e strane figure.
    La casa fu in ultimo  visitata da un frate esorcista di un convento di Forlì il quale sentì forte una presenza: costui doveva tornare per un esorcismo invitandoci nel frattempo alla preghiera ma di fatto il frate morì in un incidente.
    Potrei aggiungere molte altre cose successe ma non voglio approfittare di questo spazio.
    Affermo e confermo che questa é la pura verità."

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,374

    Status
    Offline
    Massa Carrara (Toscana)
    CITAZIONE
    Da diversi anni ormai, la città di Massa é nota per ospitare una delle più celebri
    "dame bianche" d'Italia.
    Le apparizioni di questo spettro femminile negli ultimi anni divennero così frequenti che persino i più scettici (che attribuivano il fenomeno a qualche scherzo estivo di dubbio gusto) dovettero rivedere le proprie posizioni.
    La dama in questione fu avvistata per l'ultima volta da due signore che rientravano o si recavano al lavoro: teatro dell'avvistamento fu sempre la medesima zona tra via Fonda, via Pandolfino e viale Roma.
    Secondo quanto riportò la stampa, la prima signora, moglie di un dipendente comunale, ebbe modo di imbattersi con la misteriosa «Dama bianca» verso le 4.30 del mattino, quando stava andando al lavoro. Una forte luminosità, proveniente dal tronco di un
    albero nei pressi di via Pandolfino, attirò l'attenzione dell'incredula donna:
    costei si avvicinò per vedere meglio, ma la "Dama bianca", secondo il racconto fatto dal marito della donna protagonista del fatto, si nascose dietro il tronco dell'albero.
    La visione ha spaventato a tal punto  la signora che da quel giorno ebbe paura di
    recarsi al lavoro se non accompagnata. Lei stessa affermò che si sarebbe recata dal suo parroco chiedendogli di dire una Messa per la "Dama", nel caso si trattasse di un'anima in pena.
    Sempre quella stessa notte, qualche ora prima, cioé verso le 23,30, un'altra signora massese avrebbe visto lo spettro.
    Questa volta il misterioso personaggio si trovava nei pressi di uno dei distributori di Viale Roma. Anche in questo caso la prima impressione fu quella di essere rimasta abbagliata da una forte luce, che poi si rivelò provenire dalla eterea presenza, una figura senza pace che sembra vagare alla ricerca di chissà cosa e che scompare poi con la stessa rapidità con cui si fa notare.
    Dopo aver dato notizia di questa famosa apparizione, abbiamo avuto la fortuna
    di ricevere una possibile conferma.
    Speriamo di potervi fornire maggiori dettagli in tempi relativamente brevi:
    "Ho avuto modo di incontrarla alcune volte sempre di notte. Figura che non passa inosservata.
    Qualche tempo fa la stampa locale se ne è occupata (LA NAZIONE) e della Dama si é occupata anche un'emittente locale (TELE RIVIERA).
    La figura, dapprima attira l'attenzione tenendo qualcosa di luminoso in mano poi sembra non curarsi di ciò che la circonda e dà l'impressione di "vivere" in un suo mondo. Anticamente in quel luogo scorreva il fiume Frigido".
     
    .
  3. ICevil
     
    .

    User deleted


    Io ci credo ai fantasmi e questa puo essere anche vera
     
    .
  4. Blood Hunter
     
    .

    User deleted


    Cuoto con ICevil.
     
    .
  5. 133 Mega Herz
     
    .

    User deleted




    Ecco una bella storia di fantasmi
    Il dottor Pereira stava rincasando nel cuore di una buia notte senza luna. Dopo aver assistito il difficile parto di una giovane donna era fisicamente e mentalmente provato ed il suo unico desiderio era quello di raggiungere il conforto della calda atmosfera domestica. Ormai a pochi passi da casa, però, una misteriosa visione lo paralizzò dal terrore.... I suoi occhi gravidi di paura non poterono non posarsi su una macabra e spettrale processione. Innanzi a lui un corteo di una decina di tetre e inquietanti figure che, guidate da un pallido individuo che con immensa fatica reggeva una grossa croce di legno, si muovevano nel più assoluto silenzio, mentre un forte odore di cera profumatissima avvolgeva tutta l'area circostante. La demoniaca processione si fermò davanti alla casa di Manolo, il ferramenta del paese, ma a quel punto il panico si era già impossessato del dottor Pereira a tal punto da farlo fuggire a rotta di collo da quel posto e da quei fantasmi, come anima inseguita dal demonio in persona. Il quarto giorno dopo la visione della processione infernale, il dottor Pereira venne informato che Manolo era morto improvvisamente d'infarto...

    Il dottor Pereira era stato testimone oculare del "mito imposible", i suoi occhi avevano visto la mitica «Santa Compaña».
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,374

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blood Hunter @ 15/1/2005, 20:31)
    Cuoto con ICevil.

    A casa mia si dice Quoto!

    Edited by Sephiroth FFVII - 11/4/2005, 20:49
     
    .
  7. Drakul Mhiawk
     
    .

    User deleted


    io non ci credo ai fantasmi e se potete provare il contrario fatemi un fischio che voglio vedere che cazzate sparate
     
    .
  8. Red D®@gon
     
    .

    User deleted


    Sono daccordo con Drakul Mhiawk sono solo tante cazzate !!!!!!!!!!!
    Però c'è gente che ci crede , ma come si fa !!!!!!!!
     
    .
  9. Mickyan
     
    .

    User deleted


    Io ne ho gia' sentite tante di storie di fantasmi e sono sempre molto scettico, ma francamente queste sono cose che io preferirei non sapere...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vivo la mia vita inseguendo
    un impossibile
    ma bellissimo sogno...

    Group
    Member
    Posts
    35,340
    Location
    Livorno ma vivo a Parabiago

    Status
    Anonymous
    a me le storie di fantasmi piacciono molto...e poi mi piace credere ke nn spariremo e nn andremo da nessuna parte una volta morti...è troppo triste...
     
    .
9 replies since 26/12/2004, 11:43   340 views
  Share  
.