Leggende e racconti horror

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,374

    Status
    Offline
    AZZURRINA



    La storia di Azzurrina, in realtà Guendalina, risale al 1375. Narra della giovanissima figlia di Ugolinuccio Malatesta, che scomparve misteriosamente all'età di otto anni, mentre giocava rincorrendo una palla di stracci all'interno della fortezza del castello di Montebello a Torriana. Questa vicenda attira ai giorni nostri centinaia di turisti che, recandosi al castello sperano in cuor loro di divenire testimoni di "qualcosa" di soprannaturale. La piccola Guendalina aveva una particolarità: era albina e a quel tempo questa particolare anomalia era considerato un segno di stregoneria e quindi frutto del demonio. Le fu affibbiato il soprannome di Azzurrina in quanto la madre, per nascondere la sua malattia le tinse i capelli di nero. Ma la tipica chioma degli albini non trattenne a lungo la tinta che colò lasciando però ai capelli un particolare riflesso azzurrino. La leggenda dice che l' ultima volta che venne vista dal suo accompagnatore la bimba stava giocando a palla all'interno del castello in quanto era una giornata piovigginosa. "Guendalina, giocava con la sua palla di stracci e scomparve nell'intento di recuperarla, all'interno di un cunicolo alla fine delle scale che portavano nei sotterranei...". Questo è il racconto delle guardie preposte alla sorveglianza della piccola; di lei rimase il solo echeggiare delle risa felici nei sotterranei. Non vennero mai ritrovati i resti della bambina e si ritiene decisamente impossibile che possa essere uscita dai cunicoli del castello in altro modo se non risalendo quelle stesse scale. Fuori le mura, imperversava un furioso temporale che si placò con la scomparsa di Azzurrina. "Risate, giochi di bimba, 12 rintocchi di campane, il battere veloce di un cuoricino", questi i fenomeni più volte uditi e registrati che si possono sentire solo in quegli anni che finiscono con lo "0" o il "5" nel giorno di solstizio. Anche alla mezzanotte del 21 giugno 2005, la leggenda di Azzurrina attirerà fiumi di persone che vorranno essere testimoni di un ennesima manifestazione misteriosa. Molteplici occultisti, studiosi, laureati e anche tecnici della rai si sono recati al castello la notte del 21 giugno 1995 per registrare i fenomeni e cercare di capirne la natura. Ma una spiegazione non e' ancora stata trovata... Le registrazioni effettuate dai tecnici Rai vengono tutt'ora fatte ascoltare durante la visita guidata al castello.

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,374

    Status
    Offline
    Se vi piacciono ne posso inserire altre!
     
    .
  3. -Lisa-
     
    .

    User deleted


    devo ricordarmi di finire di leggere questa ancora........con la musica non riesco, mi metto a cantare!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,374

    Status
    Offline


    Edited by Sephiroth FFVII - 8/12/2004, 11:12
     
    .
  5. vigez_88
     
    .

    User deleted


    :lol2?????

    ehm ehm!!!

    Ancora leggnede!!!!!!!!!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,374

    Status
    Offline
    Appena ne trovo una carina l'ha inserisco.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,374

    Status
    Offline
    Eccoti accontentato Vigez!

    LA BAMBINA

    Era una fresca e limpida notte d’estate in riva al lago. Tom e i suoi amici James e Nick se la stavano spassando attorno al fuoco bevendo, fumando e raccontandosi storie.
    ” L’avete mai sentita quella della bambina fantasma? Si dice che sia affogata nel lago, proprio qui vicino! Mi hanno raccontato che… “
    ” E piantala Tom! Chi vuoi che ci creda? Sono leggende metropolitane, si sa! “
    ” Si, infatti! Le classiche storielle da campeggio. Quante ne ho sentite ai tempi delle scuole medie “.
    I ragazzi scoppiarono in una gran risata. Tom, indispettito, gettò la sigaretta a terra e la schiacciò col piede.
    ” Siete due stronzi! Non è affatto una leggenda! La bambina gira ancora da queste parti, di notte. Pensate, ho sentito dire che chi la tocca… “
    James gli tirò addosso una lattina vuota ridendo.
    “ Si prende una denuncia per pedofilia!! E falla finita Tommy! Piuttosto, dammi una sigaretta! “
    I due amici si piegavano in due dal ridere e alla fine, anche Tom si lasciò contagiare dalla loro allegria e non penso più alla bambina. Erano da poco andati a letto quando qualcuno bussò alla porta del camper. Fu Tom ad aprire e con gli occhi assonnati potè distinguere solo una piccola sagoma dai capelli biondi.
    ” Signore, può aiutarmi? Mi sono persa e ho tanto freddo “
    ” Oh cazzo piccola, ma lo sai che ore sono? D’accordo, sali sul camper “
    Cosi dicendo, porse la mano alla bimba che la prese con disperata fiducia.
    Tommy fu trovato morto la mattina seguente dagli amici. Non fu possibile stabilire cosa lo avesse spaventato tanto da fermargli il cuore. Cosi come nessuno seppe spiegare la presenza di quella melma sulla sua mano e sul pavimento.
     
    .
  8. vigez_88
     
    .

    User deleted


    Bellllllaaaa!!!

    Ora cercane un'altra....!!!!!!!!!!!!1
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,374

    Status
    Offline
    AMNESIA

    La vista tornava lentamente assieme al sapore ferroso del sangue, la luce della luna entrava dalla finestra scardinata e illuminava quella che doveva essere una camera da letto.
    Si era portato una mano alla nuca, dolorante e bagnata di sangue.
    La testa gli pulsava al ritmo del cuore, trasmettendo il dolore in onde brucianti.
    Quando il mondo smise di girare si guardò attorno, esaminando lo sporco e il caos che lo circondavano.

    Il pavimento è macchiato di sangue, ma non può essere il mio, non ne ho perso così tanto.
    Non mi ricordo niente, ho solo la sensazione di non essere entrato solo qui dentro... accidenti che male.

    Barcollò fino all’ingresso dove si intravedevano altre stanze. Entrare nella prima non fu un problema con la porta divelta dai cardini.

    Quanto sangue, mio Dio! Ci sono tre cadaveri, e i pezzi...

    Trattenne un conato mentre raccoglieva la gamba di un tavolo da terra. Con un’arma in mano si sentì più sicuro.

    Devo trovare l’uscita, in fretta.

    Seconda stanza.
    Un calcio e la porta cedette di schianto.
    Anche qui lo spettacolo si ripeteva, un macabro mosaico di resti umani.
    Sollevò lo sguardo e la luce lunare fece il resto.
    Una creatura alta due metri, massiccia, con il muso di un lupo lo fissava ghignante.
    Le gambe scattarono a dispetto del terrore mentre l’adrenalina scorreva a fiumi. Sulla soglia lo aspettava la macchia viscida di sangue.

    Nooo!

    Dopo la botta solo pochi secondi di black out, poi si rialzò senza più traccia di paura o dolore.

    Ora ricordo.

    Entrò nell’ultima stanza, quella dove c’era lei.
    Un corpo di donna ancora integro, stringeva tra le mani una statuetta di Diana.

    Quella puttana mi ha colpito con una statua d’argento!

    Riflessa nello specchio vide l’immagine, la sua immagine, che lo fissava imitando un sorriso umano.

    Adesso sarà meglio pulire...
     
    .
  10. vigez_88
     
    .

    User deleted


    Non l'ho capita.....sto ascoltando la musica....
     
    .
  11. Blood Hunter
     
    .

    User deleted


    Forse vuol dire che lui dopo essere stato colpito con quella statua a immaginato quelle stanze e poi si e' ripreso.
     
    .
  12. julesmaigret
     
    .

    User deleted


    Buonasera, vedo con molto piacere che scrivete cos einteressanti au questo forum.. perchè allora non date un occhio a un blog che ho trovato passeggiando per il web: si chiama www.pagineoscure.it ed è la storia di un'indagine passo passo come si sviluppa fra le strade di parigi. una parigi piena di misteri.. è curioso perchè sembra un libro, ma si legge meglio e più in fretta, Come un film raccontato a me è piaciuto, come del resto le tue storie in questo forum smile.gif
     
    .
  13. risultatoesatto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (julesmaigret @ 8/9/2005, 23:12)
    Buonasera, vedo con molto piacere che scrivete cos einteressanti au questo forum.. perchè allora non date un occhio a un blog che ho trovato passeggiando per il web: si chiama www.pagineoscure.it ed è la storia di un'indagine passo passo come si sviluppa fra le strade di parigi. una parigi piena di misteri.. è curioso perchè sembra un libro, ma si legge meglio e più in fretta, Come un film raccontato a me è piaciuto, come del resto le tue storie in questo forum smile.gif

    Ho visto il sito che hai consigliato!! Mi è piaciuto un sacco... Anche se non ho ancora capito benissimo come funziona... insomma si aggiorna ogni tot giorni e riguarda un'indagine di polizia giusto? Sembra un gioco, oltretutto è molto curato nella grafica e nel linguaggio... a te cosa ha colpito del blog?
     
    .
  14. julesmaigret
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (risultatoesatto @ 9/9/2005, 17:05)
    CITAZIONE (julesmaigret @ 8/9/2005, 23:12)
    Buonasera, vedo con molto piacere che scrivete cos einteressanti au questo forum.. perchè allora non date un occhio a un blog che ho trovato passeggiando per il web: si chiama www.pagineoscure.it ed è la storia di un'indagine passo passo come si sviluppa fra le strade di parigi. una parigi piena di misteri.. è curioso perchè sembra un libro, ma si legge meglio e più in fretta, Come un film raccontato a me è piaciuto, come del resto le tue storie in questo forum smile.gif

    Ho visto il sito che hai consigliato!! Mi è piaciuto un sacco... Anche se non ho ancora capito benissimo come funziona... insomma si aggiorna ogni tot giorni e riguarda un'indagine di polizia giusto? Sembra un gioco, oltretutto è molto curato nella grafica e nel linguaggio... a te cosa ha colpito del blog?

    Mi ha colpito tra tante cose l'originalità dell'idea; non so se perchè io non avevo mai letto prima un romanzo su internet... abituato come son alla carta...però la vicenda è senza dubbio affascinante.. e conto senz'altro di continuare a leggerlo
     
    .
  15. risultatoesatto
     
    .

    User deleted


    Sì in effetti leggere su un monitor è piuttosto faticoso per la vista, però è anche vero che c'è tutto un lavoro di grafica dietro che sulla carta difficilmente trovi. A mio modesto parere penso che sia fatto molto bene il sito, attrae l'attenzione e quindi centra il bersaglio. Ogni giorno vado a vedere se ha aggiornato.. mette delle immagini pazzesche, hai visto quella del gatto?!
     
    .
19 replies since 15/11/2004, 21:20   3520 views
  Share  
.