PlayStation 3: la nuova console di Sony [TOPIC UFFICIALE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. =Dan-sasuk=
     
    .

    User deleted


    :°D ma io spero.... che nella Xbox al massimo ci arrivi l'XI gli altri devono rimanere alla sony XDD eppoi non sono più un fan di sakaguchi dopo il film final fantasy the spirit within... e noto che nomura sta facendo un lavoro a dir poco eccelente
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    3,468
    Location
    Forum Livii

    Status
    Offline
    PlayStation 3: supporto giochi fino a 120 fps

    Il presidente di Sony Computer Entertainment, Ken Kutaragi, ha affermato che la PlayStation 3 sarà capace di far lavorare i giochi a 120 frame per secondo, lasciando intendere che le future televisioni supporteranno tale refresh rates.

    Kutaragi ammette che al momento non ci sono televisioni capaci di raggiungere tale refresh, ma vuole che la sua PS3 sia pronta quando queste verranno introdotte.

    Questi commenti sono stati accolti con scetticismo, dato che la maggior parte dei film e delle trasmissioni televisive lavorano a 24/30 frames per secondo, mentre la maggior parte dei giochi a 30 e alcuni a 60 frames per secondo.

    Tuttavia, la mossa di Sony è lodevole, vedremo se sarà un punto di forza in futuro.

    Kutaragi ha inoltre affermato che il chip Cell, cuore della PlayStation 3, potrà decodificare in tempo reale dieci canali HDTV, permettendone anche effetti come la rotazione e lo zoom. Queste funzioni, potranno essere utili per visualizzare pagine di giornale a grandezza reale, vedere più di un canale HD in real time sullo schermo e per videoconferenze.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    3,468
    Location
    Forum Livii

    Status
    Offline
    Playstation 3 in arrivo in Primavera

    Sony ribatterà all'uscita di Microsoft Xbox 360 presto, la prossima primavera. A confermarlo è stata la stessa azienda, fugando le voci di un possibile ritardo alla fine dell'anno 2006. La data di lancio quindi non è così lontana, sarà quindi possibile contrastare relativamente presto l'Xbox 360. Quest'ultima, dopo il sold out in pochi giorni, è introvabile. La versione Pro è stata la prima ad andare a ruba, mentre la Core ha impiegato più tempo. Tuttavia ora l'impossibilità di prendere la versione più equipaggiata, sta facendo ripiegare molti clienti sulla versione Pro.

    Play Station 3: dettagli

    user posted image

    CPU: Cell Processor : PowerPC-base Core @3.2GHz, 1 VMX vector unit per core, 512KB L2 cache, 7 x SPE @3.2GHz, 7 x 128b 128 SIMD GPRs, 7 x 256KB SRAM for SPE, 1 of 8 SPEs reserved for redundancy, total floating point performance: 218 GFLOPS
    GPU : RSX @550MHz, 1.8 TFLOPS floating point performance, Full HD (up to 1080p) x 2 channels, Multi-way programmable parallel pipelines
    Sound : Dolby 5.1ch, DTS, LPCM, etc. (Cell- base processing)
    Memory : 256MB XDR Main RAM @3.2GHz, 256MB GDDR3 VRAM @700MHz
    System Bandwidth : Main RAM: 25.6GB/s, VRAM: 22.4GB/s, RSX: 20GB/s (write) + 15GB/s(read), SB: 2.5GB/s (write) + 2.5GB/s (read)
    System Floating Point Performance : 2 TFLOPS
    Storage : HDD: Detachable 2.5" HDD slot x 1
    I/O : USB: Front x 4, Rear x 2 (USB2.0), Memory Stick: standard/Duo, PRO x 1, SD: standard/mini x 1, CompactFlash: (Type I, II) x 1
    Communication : Ethernet: (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) x 3 (input x 1 + output x 2), Wi-Fi: IEEE 802.11 b/g, Bluetooth: Bluetooth 2.0 (EDR)
    Controller : Bluetooth:(up to 7), USB2.0: (wired), Wi-Fi: (PSP), Network: (over IP)
    AV Output : Screen size: 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p, HDMI: HDMI out x 2, Analog: AV MULTI OUT x 1, Digital audio: DIGITAL OUT (OPTICAL) x 1
    Disc media : CD: PlayStation CD-ROM, PlayStation 2 CD-ROM, CD-DA: CD-DA (ROM), CD-R, CD-RW, SACDL: SACD Hybrid (CD layer), SACD HD, DualDisc: DualDisc (audio side), DualDisc (DVD side), DVD: PlayStation 2 DVD-ROM, PLAYSTATION 3 DVD-ROM, DVD-Video (DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW), Blu-ray Disc (PlayStation 3 BD-ROM, BD-Video, BD-ROM, BD-R, BD-RE)
     
    .
  4. Buno
     
    .

    User deleted


    E' stata cmq posticipata l'uscita della console wink.gif
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    3,468
    Location
    Forum Livii

    Status
    Offline
    PlayStation 3 arriverà nella primavera!

    Sony Computer Entertainment ha risposto con un comunicato ufficiale alle indiscrezioni che si sono levate nei giorni scorsi e che volevano un posticipo dell'attesissima PlayStation 3. La società nipponica ha, invece, ribadito che il lancio della console di nuova generazione avverrà entro la primavera. Viene comunque confermato il fatto che ci sono dei seri problemi con la realizzazione di alcuni componenti, per cui resta possibile un posticipo.

    Nelle scorse settimane, sostanzialmente, alcune compagnie hardware e software, legate a Sony nello sviluppo di PlayStation 3, avevano confermato la presenza di problemi di produzione di alcuni componenti e il possibile posticipo del rilascio della console all'autunno o all'inverno 2006.

    Nella fattispecie, si era parlato di problemi nella produzione del chip video della scheda che in termini di produzione è dipendente da Sony, ma quanto ad architettura è stato sviluppato da NVIDIA, ma non mancavano neanche difficoltà al sistema di dissipazione del calore della console e relativamente al software, ancora evidentemente in uno stato acerbo.

    A queste indiscrezioni, fino ad oggi, Sony non aveva voluto replicare, anche se erano state confermate dall'agenzia di stampa Reuters. Come abbiamo detto, l'annuncio di oggi ha confermato il rilascio per la prossima primavera, ma anche che diversi componenti non sono ancora pronti. Ovviamente, fin quando tutto non sarà perfettamente integrato all'interno della console, PlayStation 3 non potrà essere commercializzata. Allo stato attuale delle cose l'obiettivo rimane, comunque, il rilascio entro il 31 Maggio 2006.


    (hwupgrade.it)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    3,468
    Location
    Forum Livii

    Status
    Offline
    PlayStation 3: il lancio a novembre 2006

    Oggi al 2006 PlayStation Business Briefing a Tokyo, Ken Kutaragi, presidente di Sony Computer Entertainment ha reso ufficiale la notizia: PlayStation 3 è stata rimandata.
    Lo slittamento a dopo la primavera inizialmente annunciata è dovuto, secondo alcuni giornali nipponici, a problemi di copyright-protection legati al lettore Blu-ray, mentre Kutaragi ha semplicemente affermato che si trattava di questioni sulla "finalizzazione delle specifiche Blu-ray". Tuttavia, la bella notizia è che il lancio della console, seppure rimandato, avverrà worldwide, ovvero come nel caso di Xbox 360, contemporaneamente sui mercati nipponico, nord americano e europeo. Il lancio è fissato per novembre e, secondo Kutaragi, si eviteranno i problemi di scarsità di stock con una produzione maggiore di pezzi: almeno un milione di unità al mese per arrivare a 6 milioni di unità distribuite nel mondo per marzo 2007. Il lancio a novembre dovrebbe inoltre sfruttare la "holiday season", ovvero il thanksgiving americano e l'avvicinarsi del natale. A tale proposito, secondo il comunicato stampa distribuito da Sony, Corrado Buonanno, presidente di Sony Computer Entertainment Italia ha affermato “Siamo entusiasti di dare la possibilità ai giocatori italiani di avere PS3 prima di Natale. È una sorprendente novità per l’Europa e per l’Italia, nonché un attestato di fiducia nella solidità del mercato europeo e della sua importanza su scala mondiale".

    Insieme alla notizia del lancio di PlayStation 3 a novembre, Kutaragi al 2006 PlayStation Business Briefing a Tokyo ha anche rivelato nuove caratteristiche della next gen Sony.
    Innanzitutto, PlayStation 3 godrà di un servizio online centralizzato sullo stile di Xbox Live che si chiamerà probabilmente "PlayStation Network Platform", che Sony sta pianificando di rendere gratuito.
    Inoltre, PlayStation 3 utilizzerà un hard disk da 60GB con formato 2.5" che, contrariamente a quanto ci si sarebbe potuto aspettare, avrà installato un sistema operativo basato su Linux, invece di Windows. Tuttavia, non è ancora chiaro se tale componente hardware sarà inserito nella versione standard della console o se andrà comprato separatamente. E' stato annunciato anche che la nuova macchina sarà retrocompatibile al 100% con i giochi PSone e PlayStation 2, migliorando anche la visualizzazione dei titoli tramite l'utilizzo dell'HD, come avviene per i titoli Xbox compatibili su Xbox 360. I devkit finali verranno distribuiti agli sviluppatori nel mese di giugno.
    Non è stata ancora annunciato il prezzo della console, mentre ovviamente è stato confermato l'utilizzo del Blu-ray disc e dell'alta definizione, seppure PlayStation 3 sarà compatibile sia con televisori normali a bassa definizione sia, sfruttandone meglio le capacità, su quelli HDTV.

    (multiplayer.it)
     
    .
  7. Red D®@gon
     
    .

    User deleted


    Ma è meglio dell'xbox 360?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    3,468
    Location
    Forum Livii

    Status
    Offline
    Nuove rivelazioni su PlayStation 3 dal GDC

    Il Game Developers Conference ha da poco aperto i battenti, ma sono già tantissime le rivelazioni circa PlayStation 3, l'attesissima nuova console di Sony il cui rilascio è stato recentemente posticipato al prossimo novembre. Proprio la data di commercializzazione di PlayStation 3 è frutto di una di queste rivelazioni, visto che Sony sostiene che l'immissione sul mercato della console avverrà nei primissimi giorni del mese.
    Probabilmente la notizia più importante riguarda il fatto che PlayStation 3 sarà region-free, ovvero non ci saranno più giochi in versione NTSC e PAL, ma uno standard unico. Questo è da considerarsi ufficiale visto che è la stessa Sony che lo ha reso noto tramite Phil Harrison, capo della sezione sviluppo della società nipponica. Tutto questo non varrà, comunque, per i film, i quali saranno soggetti alla solita regionalizzazione. Grazie alle grosse dimensioni dei Blue-Ray Disc (50 GB), inoltre, sarà possibile inserire su singolo supporto tutte le versioni del gioco facenti riferimento alle varie lingue nelle quali è tradotto.
    Sarà presente anche un supporto per il download di musica o film tramite il servizio online PlayStation Network Platform. Il tutto sarà possibile grazie alla disponibilità del disco rigido da 60 GB presente in ogni macchina. I servizi online consentiranno anche l'aggiornamento del software e il gioco online.
    Importanti novità sono state diffuse in riferimento al controller di PlayStation 3. Sostanzialmente, quello che è stato mostrato sino ad adesso (definito scherzosamente "boomerang controller") è semplicemente un prototipo. Il controller definitivo sarà mostrato per la prima volta al prossimo E3.
     
    .
  9. alfa91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tribi @ 17/9/2005, 16:36)
    bè comprare la ps3 per final fantasy è un po' idiota, la saga sta decadendo.
    decisamente meglio invece puntare sulla 360 con nuovi jrpg del padre di final fantasy, che di sicuro porteranno una ventata d'aria fresca al genere

    lo dicevano anche sulla rivista ufficiale di xbox,elencavano 101 motivi x comprare la 360 un di questi era che: "il papà di FF ha dato corpo e anima alla microsoft"forse per via di alcuni litigi... pare stia lavorando su un nuovo gioco per 360.

    guardate kameo tecnicamente incredibile,miglialia di orchi sullo schermo,ma quello chei usa kameo è solo il 40% della potenza della 360,il massimo ovvero la next gen
    inizierà con halo 3 (fonte)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,374

    Status
    Offline
    Bè, io penso che per farsi un'idea della grafica di 360 basta provare Oblivion o Fight Night Round 3, al momento sono i giochi con la migliore grafica :)

    Kameo a confronto non è nulla :slurp: ... però chissà cosa combineranno con la PS3, per ora la stanno rimandando continuamente... forse sono stati sorpresi dalla qualità della nuova xbox.. :D

    Edited by Seph|roth - 19/4/2006, 14:47
     
    .
  11. LordVoldemort
     
    .

    User deleted


    Sì, il padre di Final Fantasy ha già in serbo 2 progetti x 360..

    si sa sl il nome e qualche altra info che ora nn ricordo :P

    cmq il 1° dei 2 dovrebbe uscire entro la fine dell'anno.

    Ragazzi, la playstation cos'ha rimasto??? Gran Turismo??? Solo ed esclusivamento quello???

    Final fantasy è passato anche sulle altre console, tomb raider idem, stessa cosa x metal gear, dino crisis, silent hill, resident evil e tantissimi altri che ora nn sto nemmeno ad elencare...

    Avrà anche una grafica superiore all'xbox 360 (eh c credo.. esce 1 anno dopo... -___-) ma sn convinto che cn halo 3 la microsoft farà un grande boom :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Universal Member

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    3,468
    Location
    Forum Livii

    Status
    Offline
    E3 2006: Sony apre le danze con Playstation 3

    Sony svela tutto quanto è rimasto da svelare sulla sua attesissima console di nuova generazione. Rivelazioni sull'hardware, con la presentazione del nuovo controller, per poi continuare con i giochi, le date, e il prezzo.

    image

    Mentre siamo ancora tutti in ansia per l'apertura imminente del sipario sull'edizione 2006 dell'Electronic Entertainment Expo, Sony è la prima a presentare ufficialmente la sua console di nuova generazione, anticipando di un giorno i Media Briefing dei rivali Nintendo e Microsoft. Tra le tante novità che ci si attendeva importanti risultati sono arrivati in merito ai primi giochi che vedremo su PlayStation 3, al supporto di alcune caratteristiche hardware, al controller.

    Procediamo analizzando una per una le novità di maggior rilievo svelate nel tardo pomeriggio americano. La conferenza ha avuto inizio con la rassegna dei traguardi ottenuti da PSP, ovvero la console portatile che ha segnato il debutto in questo settore di Sony. Fino a marzo Sony è riuscita a vendere più di 47 milioni di copie di giochi per PSP. Per quanto concerne, invece, i titoli che saranno commercializzati da qui alla fine del 2006 sono stati citati seguenti: Apr Escape 2, Planet PSP, Killzone Liberation, B-Boy breakdancing game, Loco Roco, Syphon Filter Dark Mirror, World Tour Soccer 2, Talk Man, Gangs of London.

    Passando alle caratteristiche hardware che saranno implementate sulle prossime versioni di Sony PSP si è fatto riferimento al canale RSS, ad un migliorato supporto UMD, supporto Voice-over IP, fotocamera e GPS. Tuttavia, è ovviamente PlayStation 3 il piatto forte di Sony a questo E3, e non solo. Essa supporterà sia la definizione standard che l'alta definizione e sarà compatibile con il software Blu-Ray, PSone e PlayStation 2.

    Ogni unità della console di nuova generazione di Sony, inoltre, sarà commercializzata con un hard disk sistemato nel box che contiene la macchina. Quanto al software, è stato mostrato il nuovo Gran Turismo, il primo gioco della celeberrima serie di arcade di guida che farà la sua comparsa sulla console di nuova generazione nipponica. Il gioco è studiato per girare in alta definizione ad una frequenza di aggiornamento di 60 frame per secondo.

    Anche i menu sfrutteranno questa caratteristica. Per quanto riguarda i tempi di caricamento, questi saranno sensibilmente ridotti rispetto al passato, grazie al supporto che verrà dato dall'hard disk presente nella macchina: si è parlato, infatti, di 2-3 secondi di attesa dal momento in cui si lascia il menu per accedere al gioco vero e proprio.

    La dimostrazione di Gran Turismo è durata pochi secondi mostrando dei tracciati inediti e la presenza, oltre che delle normali vetture su quattro ruote, di scooter e moto. Non mancherà il supporto per il gioco online, un fenomeno che non finisce di stupire e crescere di giorno in giorno. Sony spera di rilasciare il gioco in una data non troppo distante rispetto al lancio ufficiale di PlayStation 3. Una componente fondamentale della prossima generazione di console di Sony sarà quella legata al mondo online.

    Sony renderà disponibili tutta una serie di contenuti online che andranno oltre il semplice gioco. Saranno presenti chat, profili dei giocatori online, friends list e altro, il tutto nell'ottica di ricreare una società virtuale online. Per quanto concerne i contenuti, quelli fondamentali saranno gratuiti, ma altri avranno bisogno di una particolare scheda, la "The PlayStation Card", che potrà essere acquistata nei normali negozi di informatica.

    L'acquisto di questa scheda consentirà di usufruire de contenuti online non gratuiti. Quanto agli altri giochi mostrati annoveriamo, tra gli altri, Genji 2. Di questo si segnala la presenza di tanti nemici presenti sullo schermo e la possibilità di utilizzare poteri speciali per mettere fuori combattimento i boss. Ninja Theory's Heavenly Sword è un picchiaduro in cui una donna vestita di rosso utilizzava delle enormi spade e una abbondante varietà di combo per avere la meglio sugli avversari.

    Ha colpito soprattutto la spettacolarità grafica di questo gioco. Velocemente sono stati presentati anche Lair il prossimo episodio di Gateway, Afrika (titolo provvisorio), Everybody's Golf, Monster Kingdom, Resistance: Fall of Man, Assassin's Creed, un nuovo episodio di Gundam, Coded Arms Assault, Ridge Racer 7, Brothers in Arms: Hell's Highway, Tekken 6, Sonic the Hedgehog, Virtua Tennis 3, Virtua Fighter 5, Stranglehold, Fatal Inertia, Bladestorm: The Hundred Years War e Armored Core 4. Accolti dal pubblico presente con un sussulto, sono stati mostrati, attraverso brevi trailer, anche Final Fantasy XIII e Metal Gear Solid 4.

    Ad ogni modo, la rivelazione più attesa di questo E3 è probabilmente quella relativa al nuovo controller, visto che la società nipponica aveva già annunciato che quello mostrato precedentemente (conosciuto, in senso spregiativo, con l'appellativo di "boomerang") era già stato definito come provvisorio. Ebbene, il nuovo controller è stato svelato, come previsto. Si tratta di un controller wireless Dual Shock di colore nero non molto dissimile, nella forma, a quello di PlayStation 2. Quel che cambia è l'aggiunta di un piccolo tasto al centro che riproduce il classico logo di PlayStation. Inoltre, spostando il controller verso l'alto il cursore sullo schermo si sposterà nella relativa direzione e ciò, ovviamente, accadrà anche per tutte le altre direzioni. Non è necessario, affinché questo meccanismo funzioni, alcun sensore esterno.

    La rivelazione di questo nuovo sistema di controllo, definito "innovativo" dalla stessa Sony, ha suscitato diverse reazioni, principalmente per il fatto che sembra ricordare da diversi punti di vista il già annunciato controller di Nintendo Wii. Infine, sono stati rivelati i prezzi di commercio e le date di pubblicazione di Sony PlayStation 3. Questa sarà disponibile in due versioni, le quali si differenzieranno in base alla dimensione del disco rigido presente sulla macchina. In Europa, la disponibilità è prevista per il 17 novembre 2006 ad un prezzo di 499 € per la versione con hard disk da 20 GB ed a quello di 599 € per l'edizione della console con hard disk da 60 GB.



    (hwupgrade.it)
     
    .
  13. Puma D. Ace
     
    .

    User deleted


    raga guardate su sto link dell E3 per vedere qualcosa su ps3
    http://ps3.playfrance.com/
     
    .
  14. LordVoldemort
     
    .

    User deleted


    Molto interessante, ma che fine ha fatto il joystick boomerang che avevano scelto come joystick??? :D

    Cmq secondo me i prezi sono eccessivi, la stessa cosa vale per la 360 -_-

    A sto punto uno si compra un bel pc, diamine.. la nuova ps3 cn l'hd ampio costa 600!!! Ma io mi compro un pc :|
     
    .
  15. Red D®@gon
     
    .

    User deleted


    Secondo me nn farà un grande successo!!!!!!
     
    .
55 replies since 19/5/2005, 17:17   1563 views
  Share  
.