Di cosa avete paura?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Altro (specificare)
    66.67%
    26
  • Buio
    17.95%
    7
  • Fantasmi
    10.26%
    4
  • Alieni
    5.13%
    2
Guests cannot vote (Voters: 39)

Di cosa avete paura?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the-polis89
     
    .

    User deleted


    Io ho paura che il Milan nn vinca + niente nei prossimi 2 o 3 anni.... brrrr.... che orrore...
    no scherzo...
    oltre a quello ho paura dell'avvento di una vera apocalisse... nn mistica ma reale portata dall'odio umano diffuso nelle menti ormai contorte dei pochi capi e presindenti di stato presenti nel mondo.... una guera atomica ora nn potrebbe che portare alla più totale distruzione... senza quindi rispiarmiare nessuno... ne i colpevoli ne gli innocenti... portando solo disperazione destinata poi a finire con lo sganciare dall'aereo di un'ordigno... quella è la mia più grande paura.... e purtroppo... accadrà........
    ps: ho paura dei giochini di Shepiroth!!!!!!
     
    .
  2. #*goku3*#
     
    .

    User deleted


    io ho paura dei fantasmi
     
    .
  3. *Tifa*
     
    .

    User deleted


    Avete mai avuto paura di voi stessi? Di non riuscire a controllare i vostri istinti, le vostre ansie, la vostra mente...
    Io continuamente.
     
    .
  4. the-polis89
     
    .

    User deleted


    ... no comment... io ha solo avuto paura di nn saper controllarmi al mare davanti a tutti quei bikini... no comment...
    Scherzo!!!! no, nn ho mai avuto paura di me...
     
    .
  5. The Death
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Tifa* @ 13/6/2005, 16:48)
    Avete mai avuto paura di voi stessi? Di non riuscire a controllare i vostri istinti, le vostre ansie, la vostra mente...
    Io continuamente.

    premetto ke nn ho nessuna intanzione di offenderti, quindi nn te la prendere se ti dico ke quello ke hai detto non ha senso. Ti spiego il xkè, poi come tutti posso anke sbagliare: vedi, secondo me la paura è una sensazione strettamente legata all'imprevedibilità, come per es. nn puoi prevedere il giorno esatto in cui morirai (corna ), o prenderai una malattia (corna ) oppure come diceva qualcuno prima che nn sapeva cosa avremmo fatto dopo la morte nn possiamo prevedere appunto cosa faremo, dove andremo, chi saremo...ora tu penserai ke tutto questo ke stò scrivendo sia una stupidaggine, cercando di trovare
    un esempio ke mi leghi le mani....potresti pensare ad una cosa ke avviene normalmente a tutti gli adolescenti, come la paura di fare un saggio di danza, di musica, un provino per il calcio, ed in tutti questi esempi si sà benissimo cosa si farà: in un saggio di musica si suonerà, in uno di danza si ballerà, in un provino di calcio si giocherà....il punto è ke questa nn è paura ma tensione, la verità è ke si ha paura di cosa penseranno o diranno gli altri e questo infatti è imprevedibile.......potrei scrivere ancora tanto su questa cosa, ma quello ke voglio cercare di farti capire è ke è impossibile ke tu abbia paura di te stessa xkè nn c'è niente di più prevedibile della tua mente, ammenokè tu nn sia pazza o per es. nn soffri di sonnambulismo, ma nn credo assolutamente ke tu sia pazza e per questo nn puoi secondo me avere paura di te stessa xkè sai quello ke fai in ogni momento e tutte le tue azioni derivano da te, ke ti conosci e, anke se è un pò strano a dirlo, prevedi ciò ke fai.
    poi se ho sbagliato a dirti questo lo accetto benissimo
     
    .
  6. the-polis89
     
    .

    User deleted


    Più ke all'imprevedibilità possiamo ke la paura è la risposta della nostra mente al mistero...
    prova un pò a pensarci... quando guardiamo un film horror... prendiamo paura quando vediamo qualcosa nella penombra ke prò nn riusciamo a riconoscere perfettamente... MISTERO=PAURA
    Da nn confondere Paura con Spavento... le seconda è una reazione improvvisa del nostro apparato nervoso ad uno shok provocato da uno stato di tensione seguito da un colpo esterno...
    Capisco d nn essere molto kiaro ma nn saprei come altro spiegartelo...
     
    .
  7. *Tifa*
     
    .

    User deleted


    The Death non preoccuparti, non sono offesa.
    Cmq so che quello che ho detto non è semplice da capire, inoltre ha quasi un tono filosofico...surreale...
    Il sonnanbulismo ed altre cose che hai elencato te non centrano, è una frase molto significativa, difficile da spiegare se nn risulta subito comprensibile, va accettata cosi com'è, prendila cosi The Death.
     
    .
  8. The Death
     
    .

    User deleted


    ok, rifletterò su questa frase per il resto della mia vita
     
    .
  9. the-polis89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Death @ 5/7/2005, 20:36)
    CITAZIONE (*Tifa* @ 13/6/2005, 16:48)
    Avete mai avuto paura di voi stessi? Di non riuscire a controllare i vostri istinti, le vostre ansie, la vostra mente...
    Io continuamente.

    premetto ke nn ho nessuna intanzione di offenderti, quindi nn te la prendere se ti dico ke quello ke hai detto non ha senso. Ti spiego il xkè, poi come tutti posso anke sbagliare: vedi, secondo me la paura è una sensazione strettamente legata all'imprevedibilità, come per es. nn puoi prevedere il giorno esatto in cui morirai (corna ), o prenderai una malattia (corna ) oppure come diceva qualcuno prima che nn sapeva cosa avremmo fatto dopo la morte nn possiamo prevedere appunto cosa faremo, dove andremo, chi saremo...ora tu penserai ke tutto questo ke stò scrivendo sia una stupidaggine, cercando di trovare
    un esempio ke mi leghi le mani....potresti pensare ad una cosa ke avviene normalmente a tutti gli adolescenti, come la paura di fare un saggio di danza, di musica, un provino per il calcio, ed in tutti questi esempi si sà benissimo cosa si farà: in un saggio di musica si suonerà, in uno di danza si ballerà, in un provino di calcio si giocherà....il punto è ke questa nn è paura ma tensione, la verità è ke si ha paura di cosa penseranno o diranno gli altri e questo infatti è imprevedibile.......potrei scrivere ancora tanto su questa cosa, ma quello ke voglio cercare di farti capire è ke è impossibile ke tu abbia paura di te stessa xkè nn c'è niente di più prevedibile della tua mente, ammenokè tu nn sia pazza o per es. nn soffri di sonnambulismo, ma nn credo assolutamente ke tu sia pazza e per questo nn puoi secondo me avere paura di te stessa xkè sai quello ke fai in ogni momento e tutte le tue azioni derivano da te, ke ti conosci e, anke se è un pò strano a dirlo, prevedi ciò ke fai.
    poi se ho sbagliato a dirti questo lo accetto benissimo

    Certo… è vero che la paura può classificarsi come la reazione ad un imprevisto…
    Ed è appunto per questo che affermo che essa è la conseguenza della percezione da parte della nostra mente dell’ignoto… ovvero del mistero.
    Di certo capirai che essa può contrastare questa reazione solo tramite un processo inverso… quindi secondo i nostri “neuroni” se noi vediamo il mistero davanti a noi come una cosa ben definita e inerme questo respingerà la paura… questo procedimento mentale viene più comunemente chiamato… coraggio.
    Altra cosa invece è lo spavento, essendo un cugino assai vicino ma allo stesso tempo distante dalla paura, esso rappresenta un sofisticato sistema nervoso che presuppone l’esposizione della nostra mente ad uno qualsiasi tipo di shok.
    Con questo non voglio astutamente polemizzare quello che hai esposto ma solo distinguerlo in maniera più chiara… grazie.

    Ps: se non dovessi essere d’accordo col mio precedente messaggio ti prego di farmelo al più presto sapere.
     
    .
  10. The Death
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the-polis89 @ 6/7/2005, 11:44)
    CITAZIONE (The Death @ 5/7/2005, 20:36)
    CITAZIONE (*Tifa* @ 13/6/2005, 16:48)
    Avete mai avuto paura di voi stessi? Di non riuscire a controllare i vostri istinti, le vostre ansie, la vostra mente...
    Io continuamente.

    premetto ke nn ho nessuna intanzione di offenderti, quindi nn te la prendere se ti dico ke quello ke hai detto non ha senso. Ti spiego il xkè, poi come tutti posso anke sbagliare: vedi, secondo me la paura è una sensazione strettamente legata all'imprevedibilità, come per es. nn puoi prevedere il giorno esatto in cui morirai (corna ), o prenderai una malattia (corna ) oppure come diceva qualcuno prima che nn sapeva cosa avremmo fatto dopo la morte nn possiamo prevedere appunto cosa faremo, dove andremo, chi saremo...ora tu penserai ke tutto questo ke stò scrivendo sia una stupidaggine, cercando di trovare
    un esempio ke mi leghi le mani....potresti pensare ad una cosa ke avviene normalmente a tutti gli adolescenti, come la paura di fare un saggio di danza, di musica, un provino per il calcio, ed in tutti questi esempi si sà benissimo cosa si farà: in un saggio di musica si suonerà, in uno di danza si ballerà, in un provino di calcio si giocherà....il punto è ke questa nn è paura ma tensione, la verità è ke si ha paura di cosa penseranno o diranno gli altri e questo infatti è imprevedibile.......potrei scrivere ancora tanto su questa cosa, ma quello ke voglio cercare di farti capire è ke è impossibile ke tu abbia paura di te stessa xkè nn c'è niente di più prevedibile della tua mente, ammenokè tu nn sia pazza o per es. nn soffri di sonnambulismo, ma nn credo assolutamente ke tu sia pazza e per questo nn puoi secondo me avere paura di te stessa xkè sai quello ke fai in ogni momento e tutte le tue azioni derivano da te, ke ti conosci e, anke se è un pò strano a dirlo, prevedi ciò ke fai.
    poi se ho sbagliato a dirti questo lo accetto benissimo

    Certo… è vero che la paura può classificarsi come la reazione ad un imprevisto…
    Ed è appunto per questo che affermo che essa è la conseguenza della percezione da parte della nostra mente dell’ignoto… ovvero del mistero.
    Di certo capirai che essa può contrastare questa reazione solo tramite un processo inverso… quindi secondo i nostri “neuroni” se noi vediamo il mistero davanti a noi come una cosa ben definita e inerme questo respingerà la paura… questo procedimento mentale viene più comunemente chiamato… coraggio.
    Altra cosa invece è lo spavento, essendo un cugino assai vicino ma allo stesso tempo distante dalla paura, esso rappresenta un sofisticato sistema nervoso che presuppone l’esposizione della nostra mente ad uno qualsiasi tipo di shok.
    Con questo non voglio astutamente polemizzare quello che hai esposto ma solo distinguerlo in maniera più chiara… grazie.

    Ps: se non dovessi essere d’accordo col mio precedente messaggio ti prego di farmelo al più presto sapere.

    dipende da cosa intendi per mistero, ti spiego.
    intanto, senza offesa, nn condivido il tuo discorso sul coraggio....levando tutto quello ke c'è sui dizionari, il coraggio è una miscela di forza mentale, ingenuità, e sacrificio, e un individuo per essere coraggioso nn c'è bisogno ke prima identifichi o definisca una persona o una cosa ke risultava precedentemente misteriosa (cioè di cui non si sà). una persona è coraggiosa e basta, di fronte a tutto, per difendere una propria causa o un proprio caro
    per quanto riguarda il mex di prima invece, rimango fermo sulle mie idee, spiegandoti con alcuni esempi, anzi uno in particolare, semplice e lampante: la paura di morire...come di solito vedrai nei film thriller, nella solita scena mozzafiato dell'assassino e la preda, la paura nn può derivare dal mistero, perkè la persona misteriosa ke vuole uccidere può essere chiunque, e anke se sarà poi ben definita e si conoscerà la sua identità, la paurà permarrà.....e questo nn è dato dal mistero, ma dall'imprevedibilità secondo la quale il killer colpirà. se poi tu invece parli del mistero ke c'è dopo la morte, allora comincio capirti, perkè usiamo le parola imprevedibilità e mistero quasi fossero due sinonimi, infatti nn si può prevedere ciò ke si farà quando nn ci saremo più appunto xkè è puro mistero ed è quindi un mistero scoprire cosa faremo dopo ke nn ci saremo più appunto xkè è imprevedibile

    Edited by The Death - 6/7/2005, 18:34
     
    .
  11. the-polis89
     
    .

    User deleted


    hehe... è appunto quello ke affermavo, Mistero è molto simile all'imprevedibilità, in quanto l'imprevedibilità è la nn consapovalezza di quello ke può succedere... quindi l'ignoranza su quello ke accadra da li a pochissimo tempo, quindi del MISTERO...
    Per quanto riguarda quello ke ha scritto tifa può essere vero in quanto spesso noi nn ci conosciamo a fondo e quindi posiamo aver paura di noi stessi, come vedi l'ignoranza è la causa della paura... ignoranza=paura dell'mprevedibilità=paura di una cosa mistreriosa=paura=MISTERO...
     
    .
  12. Red D®@gon
     
    .

    User deleted


    Io ho paura dei serpenti !!!!!
     
    .
  13. † M.I.A †
     
    .

    User deleted


    Ho un terrore assurdo deji ascensori e del vuoto... unsure.gif
    ...se parliamo di cose immateriali io paura di rimanere da sola, di venire lasciata da parte da quelle persone che reputo amiche e di cui non posso fare a meno...lo dico perchè mi è già capitato ed è stata la cosa più brutta della mia vita. cry.gif

    M.I.A happy.gif
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Vivo la mia vita inseguendo
    un impossibile
    ma bellissimo sogno...

    Group
    Member
    Posts
    35,340
    Location
    Livorno ma vivo a Parabiago

    Status
    Anonymous
    nulla in particolare a dire il vero...forse dei "coccoloni" nel senso di quelle cose ke sbucano fuori all'improvviso e ti fanno skizzare x aria,ma se qualcuno cerca di spaventarmi mi rigiro e lo sfarino XD
     
    .
58 replies since 30/11/2004, 15:09   1159 views
  Share  
.