cercasi TITOLO film su fantasma bambino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosanera2
     
    .

    User deleted


    Salve mi chiamo Rosa e vorrei chiedere di aiutarmi a recuperare un film del quale non ricordo ne titolo ne regista; vi descrivo brevemente la trama.
    Un compositore si trasferisce in un’altra città e va ad abitare in una casa molto vecchia ed abbandonata da tempo. Una sera compone al piano una ninna nanna e la registra con un registratore professionale dotati di microfoni stereo.
    Dalla casa arrivano degli strani segnali: ogni notte si sentono dei colpi regolari, come se qualcuno tirasse dei pugni alle pareti; ed un giorno si infrange il vetro di una finestrella del solaio.
    In questo solaio, il cui ingresso era nascosto da un armadio, il musicista scopre la stanza di un bambino disabile, e tra i vari oggetti vi è un carillon che suona precisamente la stessa ninna nanna che aveva composto giorni prima: stesse note, stessa tonalità, stessi tempi.
    Convinto della presenza di un fantasma, il compositore richiede l’intervento di una medium: lo spirito contatta la medium e, attraverso la voce della donna, invoca disperatamente aiuto; tutta la seduta è registrata con il registratore ed i microfoni del musicista.
    Il giorno dopo, il protagonista riascolta la registrazione, ed oltre la voce della donna, in sottofondo si sente anche la voce del bambino che piangeva e disperatamente chiedeva aiuto.
    Questa scena è così straziante che solo a pensarci mi viene la pelle d’oca e mi commuovo.
    Questo film lo vidi da ragazzina, erano gli anni ottanta, in una tv locale, e purtroppo sono vent’anni che non lo trovo più.
    Potreste aiutarmi? Certa di un cortese riscontro, cordialmente saluto
    Rosa
    Email : [email protected]
     
    .
0 replies since 13/10/2006, 14:20   308 views
  Share  
.